… Considero Francesca Cardone una delle più belle promesse musicali. Il suo istinto e la fiducia naturale con cui affronta i diversi stili, nonchè il suo interesse nell'approfondire problematiche pianistiche e musicali non lasciano dubbi …
Joaquin Achucarro pianista di fama internazionale
»Tableaux Mélodiques« di Carl Czerny
Seminario di Francesca Cardone 15 marzo 2023, 14:30 – 18:30 Sala Bellisario, Conservatorio di Musica – Pescara
Seminari Musicali 2025
Cari colleghi, qui potete trovare informazioni sui corsi musicali nelle vicinanze di Firenze che si terranno in Aprile 2025 a cui ho partecipato in passate edizioni in qualità di docente di pianoforte e di correpetitrice. Villa Pitiana è un posto idilliaco situato su una collina. È un luogo che concilia il rilassamento al concentrazione. Nell’ambito del programma sono previste più esecuzioni pubbliche.
Si tratta di un programma multiculturale a cui partecipano ragazzi e docenti provenienti dall’ Italia, dall’ Austria e dalla Germania. Vi sono grata per una ulteriore divulgazione dell'informazione. Come forse alcuni di voi sapranno, ho inciso l’op.667 »Tableaux mélodiques« del viennese Carl Czerny per divulgare la conoscenza di questo repertorio pianistico poco noto che presenta aspetti interessanti e piacevoli. Sono pezzi che abbracciano vari livelli di difficoltà esecutiva e, se qualche allievo avesse voglia di suonare uno o più Tableaux o altri brani di Czerny (e del suo contemporaneo Schubert) nell’ambito dei corsi, ne sarei molto contenta. Ci vediamo ad Aprile ! 🎶